Sciaqui bicarbonato e apparecchio denti

Buona sera. Soffrendo di acidità di stomaco e un pò di reflusso per curare la gola un pò irritata l'otorino mi ha prescritto di effettuare gargarsimi con bicarbonato facendo sciacqui e poi gargarismi. Ho dei brackets ai denti per spostare un molare . Leggevo che il bicarbonato può fare levare i brackets. Io ne sciolgo un cucchiano in soluzione acquosa. E' rischioso o no usandolo in queste modalità?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nessun rischio di nessun tipo.
Continui pure senza problemi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)