Svuotamento gastrico

Ho l'alitosi e non riesco a capire quale sia la reale causa.
Ho con certezza un ritardo nello svuotamento gastrico, infatti nonostante il digiuno prima della gastroscopia, mi hanno trovato del cibo nello stomaco.
Ho la laringite posteriore da reflusso, ed oltre ad avere una patina bianca sulla lingua, muco in gola, ho anche le tonsille criptiche. L' ORL mi ha detto che le tonsille non sono gonfie e non ho la tonsillite in quanto non sono malate e non giustificano l'intervento. Però sono criptiche e bucherellate.
Nel mio caso queste tonsille in che misura possono incidere sull'alitosi?
Il muco sicuramente non proviene dal naso perchè ho fatto la fibroscopia ed è risultato tutto normale.
La patina bianca sulla lingua è causata dal reflusso o dalla fuoriscita di materiale caseoso dalle tonsille criptiche?

Ho letto in questo sito che il ritardo nello svuotamento gastrico favorisce la presenza del reflusso (che potrebbe essere la causa dell'alito pesante).
Cosa mi consigliate di fare?
Una terapia che favorisca lo svuotamento dello stomaco e ripetere la gastroscopia. Oppure mi limito a fare la terapia per lo svuotamento dello stomaco e faccio attenzione all'alimentazione (evitando grassi, fritture e cibi acidi) ??

Per lo svuotamento dello stomaco quali procinetici devo prendere e per quanto tempo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
credo innanzi tutto sia necessario con l'aiuto del gastroenterologo iniziare una terapia per lo svuotamento gastrico e per il reflusso. Le tonsille potrebbero essere causa di alitosi se sono presenti dei tonsilloliti. Quindi sarebbe utile una visita ORL anche per escludere ulteriori cause di alitosi (scolo nasale posteriore, ecc.).

Al link troverà un articolo di utilità sull'ALITOSI:

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Crdaialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)