Helicobacter pylori non radiato

Salve sono una ragazza di 27 anni e 1 anno fà facendo una gastroscopia mi hanno diagnosticato l'helicobacter pylori...
ho fatto già 2 cure di antibiotici della durata di 10 giorni ma niente.. non è stato radiato.
adesso sono in attesa dei risultati dell'ultimo esame..
non sò se si miei sintomi possono essere legati a questo, visto che ultimamente sono stanchissima,senza forze e sono costantemente affamata,come se il mio stomaco non digerisce e assimila bene quello che mangio.. inoltre la mattina ho dolori allo stomaco prima di scaricarmi.

Attendo una vostra risposta grazie...
e buona giornata..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'H.P. spesso presenta antibioticoresistenza e non viene eradicato al primo tentativo.
per tale motivo si ricorre, di frequente,a nuovi trattamenti con antibiotici differenti da quelli utilizzati in prima battuta.

non ha scritto tipo di antibiotici e dosaggio utilizzati nei due trattamenti: se li ricorda potrebbe descriverli?

per quanto riguarda la sintomatologia, non è del tutto ascrivibile ad una infezione da HP ma farebbe pensare anche ad una quota d'ansia.

mi faccia sapere!

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
salve dottore..
grazie x la risposta,in pratica x tre cicli ho preso 3 antibiotici..
l'ultimo ciclo è stato fatto con 5 giorni 1 antibiotico e proteggistomaco e gli altri 5 giorni con 2 antibiotici e sempre il proteggistomaco.. comunque se puo aiutarla le mie feci sono chiare gialle per intenderci..

n.b. a giugno ho tolto la colicisti..

grazie dottore..

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Avrei bisogno di sapere il nome degli antibiotici!!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, allora non mi ricordo in che modo sono stati abbinati ma per il primo ciclo ed il secondo gli antibiotici erano questi :
TRIMONASE
KLAcid 500MG
VELAMOX 1GR
VECLAM 500MG

E POI PANTORC 40MG

GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli antibiotici che Le sono stati prescritti sono quelli corretti!
Con quali esami verifica il successo o meno della terapia?
UREA BREATH TEST?