Reflusso ed esofago di barrett

Buongiorno
mi è stato diagnosticato l'esofago di barrett e mi è stato prescritto il gaviscon advance da assumere tre volte al giorno dopo i pasti e l'omeprazolo una volta al giorno.
Vorrei sapere se dopo aver assunto il gaviscon posso bere o anche mangiare qualcosa o devo lasciar trascorrere qualche ora e quando devo assumere l'omeprazolo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'omeprazolo va assunto 30 min. prima dei pasti e l'antiacido dopo almeno un'ora. Successivamente può anche bere.
La diagnosi di Barrett è anche istologica ?

.
Cordaialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Si è anche istologica.
L'esofago di Barrett è di livello moderato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi ( ma può anche non rispondermi),

cosa intende per moderato ? Potrebbe riportarmi il risultato istologico ?

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/515-esofago-di-barrett-non-sempre-la-diagnosi-e-corretta.html

Cordialmente