Candida intestinale

Salve,è da oltre un anno che soffro di candida intestinale, i medici a cui mi sono rivolta si sono limitati a darmi sono antimicotici per tre giorni e fermenti lattici, nessuna dieta da seguire nè altro...non so più a chi rivolgermi, i sintomi ora sono peggiorati, e i disturbi dall'intestino sono arrivati anche allo stomaco, non digerisco bene nulla... che dieta potrei seguire? potreste darmi una terapia completa da seguire che sia funzionale ai miei disturbi? quì in calabria non so più a chi rivolgermi, o hanno sottovalutato la mia problematica o non la conoscono a fondo, ma io sto veramente male...spero possiate essermi d'aiuto in qualche modo... Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale accertamento ha fatto per la candida ?
Inoltre, ha altri disturbi oltre quell intestinali ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, tra l'altro noi abbiamo avuto modo di conoscerci di persona, quest'estate, quando ancora non sapevo si trattasse di candida intestinale ero venuta da lei, e lei stesso mi ha prescritto una coprocultura con ricerca di miceti e candida, che è risultata positiva... ho preso le compresse di zoloder e i fermetti lattci ida, ma a nulla è servito, ora oltre al gonfiore all'addome, crampi, muco nelle feci, ho frequentissimi mal di testa, e mi sento sempre molto stanca... toccando il basso ventre sento un dolore che mi corrisponde fino alla bocca dello stomaco, come se tutta quella parte fosse indolenzita...Inoltre ho disturbi del ciclo mestruale che penso siano riconducibili a questa patologia, visto che sono sempre stata regolarissima...vorrei solo che qualcuno prendesse seriamente in considerazione la cosa e mi dicesse cosa fare per debellarla una volta per tutte, non ce la faccio più!
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

se i sintomi non sono regrediti con la terapia molto probabilmente non è allora la candida la causa dei suoi disturbi. Ha eseguito il test per la celiachia e intolleranza al lattosio ?

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Non credo il problema sia un altro rispetto alla candida, visto che tutti i sintomi sono comparsi con la comparsa della candida, che è tutt'ora presente, come mostrano i risultati della coprocultura che ho eseguito pochi giorni fa. Il problema è che finora non mi è stata data nessuna cura massiccia per la candida intestinale, lo zoloder per 3 giorni non credo sia stato sufficiente...poi leggendo su internet ho sentito parlare di farmaci appropriati per la candida intestinale, quali il codex e antimicotici più mirati ad agire nell'intestino, probiotici, di cui nessuno mi ha fatto parola, con questo disturbo devo lottarci da sola e conviverci? non si può curare???