Dolori sparsi

salve sono un ragazzo di 32 anni
20 gg fa ho contratto un virus intestinale che ho "sconfitto" in un del tutto in un paio di settimane. stavo bene un paio di gg e poi avevo ancora episodi di diarrea.
Ho dei microcalcoli alla cistifellea che sto curando con il deursil ma durante le 2 settimane di virus l'ho sospeso.
adesso ho ricominciato da 5 6 gg con il deursil 1 dose la mattina e 1 la sera da 225.
Mi sono iniziati dei doloretti alla "bocca dello stomaco", piu che dolore è un fastido a fior di pelle che lo percepisco sfiorandomi sulla superficie con le dita. questo fastidi certe volte si sposta fino ad arrivare all'ombelico.
Un altro fastidio mi si è presentato da 2 3 gg appena sotto l'ombelico e mi sembra quasi a livello di muscoli se premo leggerment.
Il mio medico curante dice che non è nulla di rilevante ma potrebbe essere anche il deursil che mi crea questo fastidio.
Ho avuto il dubbio di appendiccite ma dalla vistia e anche un ecografia risulta in uno stato normale.
siccome mi sto rovinando la vita (sono ipocondriaco) sono sempre li a toccare le zone che mi danno fastidio vorrei capire cosa potrebbe essere e se posso stare tranquillo.
Se non mi tocco le zone grossi fastidi non ne percepisco.
ringraziando per l'attenzione saluto
oggi ho spospeso il deursill per vedrere s fosse quello
PS. potrebbe essere il colon irritabile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere compatibili con la sindrome post-influenzale e con un colon irritabile. Tenga pure conto della possibilità che i calcoli della colecisti possano in qualche modo contibuire alla sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
Volevo precisare che il fastidio che avverto all'altezza della Bocca dello stomaco ogni tanto si "sposta" piu verso l'ombelico e certe volte sparisce.
Mentre il fastidio che sento sotto l'ombelico adesso lo avverto come un leggero bruciorino.
ritiene quindi che possa stare tranquillo e non debba dare peso a questi sintomi
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che può stare realmente tranquillo !
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ringrazio per la risposta.
dopo una settimana che andavo regolare corpo mi è tornata la dissenteria.
è dal 9 di gennaio che alterno 5 6 giorni di regolarità con scariche diarroiche.
Esiste una cura efficace per il colon irritabile non posso vivere piu con la paura che da un momento all'alro mi serva un bagno.
Ho sentito che con l'estratto di aloe vera (senza aloina) si ottengono ottimi risultati.
che ne pensa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non esiste una terapia definitiva e specifica per il colon irritabile per cui si utilizzano i farmaci per controllare i disturbi. Per tale motivo è necessario affidarsi ad un gastroenterologo in modo da individuare sintomi principali e terapie.

Cordialmente