Mal di pancia e stomaco frequenti associati a diarrea

soffro da mesi di frequenti mal di pancia e stomaco abbinati a nause e diarrea
sono fra l'altro intollerante al lattosio ma sono mesi che mi astengo categoricamente dal suo consumo.
ho eseguito esami del sangue, esame feci, ecografia addome superiore,colonscopia e gastroscopia tutti con esito negativo.
referto biopsia del colon:
frustoli di mucosa di intestino tenue con moderata infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulocitaria;
frustoli di mucosa del grosso intestino con moderata infiltrazione flogistica prevalentemente linfoplasmacellulare e frequentemente in aggregazione nodulare con fenomeni di edema del chorion;
frustoli di mucosa del grosso intestino con lieve infiltrazione flogistica, prevalentemente linfoplasmacellulare e focalmene in aggregazione nodulare con fenomeni di edema e di angiectasia del chorion e con note di mucodeplezione
il dottore dice che non e' nulla.
e' cosi' o devo fare altri esami e quali?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non lo ha fatto si rivolga ad un gastroenterologo per approfondoire la casua della diarrea. E' da valutare la frequenza e se c'è connessione con l'alimentazione. Come può trattarsi di una forma di colon irritabile. Necessita quindi di una visita diretta per intervenire sul suo problema ( ... e si può !).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio in ogni caso volevo sapere se dall'esame istologico che le ho scritto si evince qualcosa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono lesioni specifiche.