Diarrea fine settimana

Buongiorno, ho 25 anni. Da tre settimane mi capita di avere rumori intestinali e diarrea anche acquosa solo nel fine settimana. Ho preso rifacol per qualche giorno ma l'ho interrotto per fastidi allo stomaco. Sto prendendo spasmomen ma mi è rispuntata la stessa cosa, sento proprio di essere piena d'acqua. Cosa posso fare? Sono preoccupata. Premetto che sono in cura con entact e frontal per ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa di parlarne con il suo medico o con un gastroenterologo potrebbe assume della diosmectite e dei fermenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovremme eseguire degli accertamenti, ma potrebbe anche trattarsi di un colon irritabile...
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Potrei escludere qualcosa di grave? Gli esami del sangue svolti qualche giorno fa erano perfetti, solo un leggero aumento di linfociti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento non vedo motivi di allarme con una diarrea a fine settimana, ma se la cosa continua dovrà essere valutata dal gastroenterologo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Consiglia di continuare a prendere lo spasmomen ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha dolori addominali può essere utile, mentre per la diarrea potrebbe trovare giovamento dalla diosmectite.

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille. Ho una curiosità ... Un'ecografia addome superiore può essere utile per diagnosticare un tumore?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un esame che può anche individuare un tumore, ma ne parli con il suo medico sulla reale indicazione e ... si tranquillizzi.

[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Oggi ho assunto spasmomen per dolori e poco fa imodium per scariche diarroiche. Spero di non fare troppa confusione con questi farmaci
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene ed auguri di pronta guarigione.