Colon irritabile.

Gentile Dottore, sono una donna di 40 anni che, da sempre, soffre di colon irritabile. Alterno spesso stipsi a momenti di diarrea. Il sollievo maggiore l'ho trovato con Reuflor cp, prescrittomi dal mio gastroenterologo. Vengo alla domanda: il medico dice che lo posso prendere sempre mentre la mia farmacista di fiducia, quando ha saputo che lo prendevo da due mesi, mi ha detto che dovevo interrompere. Ho interrotto e va di nuovo male. Ma per quanto tempo si può prendere questo benedetto Reuflor??? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I probi ottici possono essere assunti anche per lunghi periodi tanto più che ne trova beneficio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, non avrei mai immaginato fosse possibile tanta celerità... soprattutto in un giorno festivo! Mi sento sollevata... purtroppo, con il colon irritabile, bisogna anche imparare a convivere e, a volte, non è così semplice... i ritmi della vita, poi, non aiutano. Però, le ripeto, tra i tanti prodotti provati, il Reuflor mi ha davvero fatto bene. Mi scusi se abuso della sua disponibilità... quando lei allude a "lunghi periodi", cosa intende? Come mi consiglia di "organizzare" i cicli di cura? La ringrazio infinitamente e mi complimento con tutto lo staff di "medicitalia".
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che per qualche mese (tre-quattro)può assumerlo e poi provare a sospenderlo fino a quando i disturbi si intensificano.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite. E buon lavoro a lei e ai suoi colleghi.