Vomito persistente

Salve a tutti, vorrei un consiglio su che tipo di approfondimenti o accertamenti far fare a mio cugino di 12 anni.
E' da circa quattro mesi che si lamenta per dolori addominali e allo stesso tempo vomita subito dopo i pasti, in particolare la sera. Dietro suggerimento del pediatra, ha fatto una serie di analisi tra cui il controllo dell'helicobacter, risultato negativo come anche il test celiachia (la nonna è risultata da pochi mesi celiaca), le analisi generiche sono nei valori. Ha effettuato un'ecografia addominale, negativa. Al pronto soccorso, in attesa di una visita specifica, gli hanno prescritto farmaci per la gastrite. Il gastroenterologo pediatrico ha ipotizzato una causa dovuta all'ansia, ma non ha prescritto nessun accertamento specifico, dichiarando che sarebbe passato con il tempo. Il vomito ed i dolori persistono, cosa ci consigliate? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli accertamenti sono negativi è bene che venga seguito dal pediatra anche sotto il piano psicologico.

Cordialmente