Vomito mattutino

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da un mese a questa parte soffro di alcune manifestazioni di vomito che mi colpiscono soprattutto alla mattina appena sveglio.
il fatto che mi preoccupa e l'insistere di questo sintomo che appare anche durante il corso della giornata.
a questo si aggiunge anche in alcuni giorni mal di testa, e rarissimamente dolore al fianco sinistro.
che accertamenti protrei fare? e cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età si potrebbe pensare ad un sintomo di una forma virale intestinale blanda o ad un intestino irritabile che potrebbe giustificare anche il dolore al fianco sinistro, da probabile meteorismo. Al momento mi limiterei a qualche farmaco (indicato dal suo medico) per il vomito ed il meteorismo. Attenderei per gli accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)