Dolore allo stomaco e vomito succhi gastrici

Mia figlia di 16 anni soffre da qualche anno di dolori forti allo stomaco e vomito ricorrente. La fase acuta si manifesta al mattino dopo la colazione, i dolori allora sono fortissimi, spesso non le permettono neanche di stare in piedi, accompagnati dal vomito di succhi gastrici con conseguente bruciore inteso dello stomaco e dell'esofago. La sintomatologia si attenua con il passare delle ore , ma il mal di stomaco persiste fino alla sera e anche il vomito. 3 anni fà abbiamo fatto 2 gastroscopie che non hanno dato evidenza di problemi. Anche le ecografie e i prelivi venosi non hanno dato risultati particolari, che cos'altro possiamo fare per individuare il motivo ?. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stata considerata una possibile genesi psicosomatica dei sintomi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che il problema debba essere studiato in un centro di gastroenterologia e data l'età magari con l'ausilio dello psicologo.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
si, stiamo provando anche con ausilio di psicologo dal mese di novembre e con l'auito di farmaci per disturbi psicosomatici, ma dopo brevi periodo di beneficio e come se il corpo si abituasse al farmaco e il distrurbo ricompare. Ha sempre nausea forte al mattino. (Chiaramente si escludono gravidanze)