Conati di vomito

Buogiorno,
faccio attività sportiva varia con continuità e frequenza di tre volte a settimana.
Da circa due mesi, durante la seduta di nuoto, mi capitano dei conati di vomito tali da fermare l'azione e prendere "fiato".
Sento un senso di secchezza all'esofago e muco tale da sputare.
La prima volta è capitato all'improvviso e da allora ho anche l'ansia di riprovare la stessa sensazione.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, il sintomo riferito potrebbe essere collegato allo sforzo compiuto. Nel caso che tale problema dovesse sussistere anche in condizioni di riposo dovrà parlarne con il curante che valuterà l'opportunità di prescrivere qualche farmaco ad azione procinetica( per limitare il reflusso) oppure di eseguire qualche approfondimento diagnostico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In condizioni di riposo non ho nulla.
Stranamete il sintomo lo provo nella fase iniziale di riscaldamento, quindi a ritmo basso, nel proseguio riesco a controllarlo abbastanza.
Grazie ancora.