Ho sempre paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco e non mi riesco x niente a tranquillizare

buona sera.... circa un mese e mezzo fa ho chiesto un consulto a qst sito...per un problema di gastrite... i sintomi erano bruciore di stomaco "sopratutto al mattimo appena sveglio"....eruttazioni e conati di vomito.... le volevo dire che questi sintomi non li ho piu PER FORTUNA.... però siccome io faccio palestra... ho notato che a volte "non sempre" quando faccio l'allenamento...mi si secca un po la gola e mi viene tipo come se vorrei vomitare...ma poi subito passa.... io siccome sono abbastanza ipocondriaco e anche se nn ho piu i sintomi di prima... ho sempre paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco e non mi riesco x niente a tranquillizare....ora vorrei sapere...e normale che mi si secca la gola quando faccio l'allenamento e mi vengono i conati ?? Grazie per l'attenzione e buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>e normale che mi si secca la gola quando faccio l'allenamento e mi vengono i conati ? <<<

>> ho sempre paura di avere qualcosa di brutto allo stomaco >>

Gentilissimo,

non vedo proprio come possa pensare che tali disturbi possano essere legati a qualcosa di brutto. Sarà proprio l'attività fisica, lo sforzo a darle tale disturbo (reflusso ?) e ... non penserei ad altro.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo che descrive potrebbe essere correlato con un reflusso esofageo provocato dallo sforzo. Talvolta infatti questo problema è riscontrabile in soggetti che sono sovrappeso e che eseguono attività che causano contrazioni addominali. Pertanto il consiglio è di dare la preferenza ad attività fisiche di resistenza e di limitare gli sforzi violenti.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dr. Cosentino, e Dr. Rossi.

Grazie per avermi risposto in cosi breve tempo, come sempre gentilissimi è mi scuso ancora una volta se mi ritrovo qui a chiedere consulti è solo che quei sintomi che ho avuto poco tempo fa per colpa della gastrite mi hanno in un certo senso.. "traumatizzato" ed ora al minimo sintomi, ho paura che e associato a tutt'altro e non alla gastrite che ho avuto.

Grazie ancora e buona serata.

Saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata a lei e ... non ci pensi !