Paura di avere una malattia mortale

Vi prego di rispondere a questa domanda perchè fin ora nessun medico mi ha voluto dare una chiara risposta a questa domanda E' possibile vivere un anno e otto mesi avendo una malattia al pancreas (tumore) non curata ed è possibile che con questa malattia si ingrassa invece che dimagrire? Vi prego e vi ringrazio per un eventuale risposta...
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Perchè parla di una malattia così grave. Quali sono i suoi disturbi ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore cerco di riassumere tutti i miei sintomi e tutti gli esami fin ora fatti ricordando che sono ormai un anno e otto mesi che ho questi sintomi ovviamente peggiorati nell'arco di questo tempo. In generale i miei sintomi sono: digestione lenta con conseguente reflusso biliare diagnosticato tramite gastroscopia eseguita un anno fa (lago gastrico contaminato da bile); diarrea alternata a giorni di stipsi meteorismo dolori dietro la schiena a volte anche molto forti che mi hanno costretto al pronto soccorso dove dopo aver eseguito analisi del sangue per patologie al fegato e alle vie biliari tutti risultati nella norma mi hanno liquidato dicendomi che si trattava di colon irritabile tesi avvalorata da una colonscopia che non ha rivelato nulla di particolare; in tutto questo tempo ho anche eseguito due ecografie epatiche con risultato negativo e anche una tac addome completo anch'essa negativa; altre analisi del sangue che hanno evidenziato solo la creatinina un pò più alta del normale ma mi è stato detto di non preoccuparmi; ricerca di sangue occulto nelle feci negativo ricerca Helicobacter Pylori positivo ma sucessivamente debellato; analisi del sangue per eventuale celiachia e urea brhead test per intolleranza al lattosio posititvo. Spero di essere stato esaustivo ma il mio problema è che ho provato molte terapie che però non hanno funzionato ora la prego può rispondere alla mia domanda precedente?

P.S. Ho eliminato il latte e derivati dalla mia dieta.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Allora dottore perche non risp?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Gentilissimo,

ha eseguito gastroscopia, colonscopia, 2 ecografie, una TAC, esami di laboratorio a più riprese (e negativi); test di intollenza (negativi).

Come fa a pensare alla MALATTIA MORTALE ?

Credo sia più facile pensare, come le hanno già detto, ad una sindrome del colon irritabile che, essendo una sindrome funzionale, non è facile da risolvere immediatamente. C'è necessità di essere seguiti da un gastroenterologo con cui si dovrà intraprendere un percorso terapeutico. A volte ci può essere necessità anche di un supporto psicologico. ma, soprattutto, c'è necessità che lei prenda coscienza di tale sindrome.

Solo in tal modo ne potrà uscire. E SI PUO' !

Cordialmente

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia