Potrebbe essere sangue

Salve, ho 29 anni e da un po' sono preoccupato per alcuni fastidi che sto avendo allo stomaco: pesantezza, aria, difficoltà digestive.

Questo soprattutto successivamente ad un episodio di fibrillazione atriale (il secondo in due anni), in cui mi hanno parlato della possibilità di ernia iatale.

Ora, essendo ansioso e un po' ipocondriaco, ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e a controllare alcuni aspetti, tra cui il colore delle feci.

Da un po' di tempo sono piuttosto scure, non direi nere, ma più sul verde molto scuro (mangio molta verdura e anche spinaci).

C'è un aspetto però che mi ha preoccupato un po': le feci che sono in acqua diventano subito di un normale marrone, mentre quelle che restano in superficie (nel bagno) restano scure. A cosa è dovuto? Potrebbe essere sangue?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No certamente molto improbabile che possa essere sangue.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio... ma generalmente come appaiono le feci se c'è sangue?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Con riflessi rossi,spesso liquide e rossastre se il sangue è abbondante e normalmente hanno un odore caratteristico.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per le risposte