Colon irritabile e mal di stomaco

Buongiorno,

da una decina di giorni ho mal di stomaco senza altri sintomi. Non e' un dolore insopportabile ma sembrano piu' che altro dei crampi all'altezza dell'ombellico. Va meglio se riesco a distendermi. Mangio molto meno e a volte ho una leggera nausea, ma mai vomito.
Mi sembra di capire che nelle due ore dopo i pasti principali il fastidio si attenua.
Ho fatto una gastroscopia un mese fa e non ci sono patologie se non un leggera gastrite. Avevo fatto un eco addome un anno fa e un eco al fegato 3 mesi fa senza riscontare malattie di alcun genere.
Soffro da tanto di colon irritabile e ora che riesco a bere molto meno a causa dello stomaco sotto sopra, mi fa male anche di piu'.
Sono due sintomatologie collegabili fra di loro? o devo approfondire con altri esami?
grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi collegabili a meno che non si parli di intestino irritabile. Ad ogni modo può prendere degli antiacidi o antosecretivi parlandone con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)