Colonscopia Robotica

Buongiorno ho letto sul sito che esiste la possibilità di effettuare la colonscopia con "AXEL" metodica che riduce la dolorosità dell'esame endoscopico. Ho letto gli articoli ad esso correlato e volevo avere alcune informazioni:
1) In quale centro viene eseguita questa metodica?
2) Può essere eseguita sia privatamente che tramite ssn?
3) Quanto costa?
Ringrazio d'anticipo e porgo distinti saluti.
Adriana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

al momento la Colonscopia Robotica con AXEL viene eseguita esclusivamente presso il nostro Centro all'Osp. San Giuseppe di Milano. L'indagine non è prevista dal SSN. Per ulteriori informazioni può contattare il sottoscritto o la nostra Unità Operativa all'indirizzo mail cosent@tin.it.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1787-la-nuova-colonscopia-robotica-indolore-senza-complicanze-operativa-e-monouso.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)