Colonscopia

Buongiono,
devo sottopormi ad una colonscopia e vorrei farla con il metodo axel.
Vorrei sapere se ci sono centri nella mia regione in cui è posibile e se è coperta dal ssn.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le metodica non è in convenzione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

come giustamente le ha detto il collega la colonscopia robotica AXEL non è ancora in convenzione ed al momento in Italia viene esclusivamente eseguita presso il nostro centro.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1787-la-nuova-colonscopia-robotica-indolore-senza-complicanze-operativa-e-monouso.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)