Bruciori di stomaco frequenti

Salve, è un po di tempo che mi capita di soffrire di questi bruciori, che iniziano nella zona 3 dita sopra all'ombelico circa (scusate la poca precisione ma non saprei come definirla), fino ad arrivare, non sempre, fino a poco sotto lo sterno. Questi bruciori non mi causano vomito, però sono fastidiosi, e durano 1 o massimo 2 giorni. Quello che ho notato è una salivazione, che sembra eccessiva, dico sembra perchè non mi capita ne di aver fuoriuscite involontaria di essa, ne che mi vada di traverso, diciamo che è una sensazione di un po troppa saliva, come se si depositi sulla parte laterale della lingua. Ora mi chiedo, potrebbe trattarsi di reflusso ??? premetto che oltre a questi sintomi, non ho nessun'altro disturbo, e prima di recarmi dal medico (persona un po troppo superficiale a mio avviso, che prende sempre tutto alla leggera), vorrei avere qualche parere. Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe proprio essere reflusso.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it