Grave inappetenza

Senza accorgermene sono scivolato in uno stato di inappetenza che è peggiorato sempre più. Nel giro di circa tre mesi ho inziato a mangiare sempre meno e - se non fosse per la sensazione dello stomaco completamente vuoto, la sera ad esempio preferirei non ingerire nulla. Ho ventisette anni, sono sempre stato magro, alto 180 e il mio peso oscillava solitamente tra i 67 e i 70 kg. Attualmente invece mi trovo a 63 kg. Da un mese circa è crollato anche il mio sistema immunitario (un virus intestinale curato con antibiotici, herpes, un fungo al pene...) e ho iniziato a capire che c'era quindi un problema. Non so proprio da dove cominciare. Purtroppo il mio medico finora mi ha curato i singoli problemi, senza avere tesi generali. Ho inoltre una fistola due dita sopra l'ano, che va e viene, si gonfia, poi si cicatrizza da sola. Ho letto su internet del Morbo di Crohn, pensa che potrebbe essere il mio caso? Oppure il problema di base non è intestinale ma immunitario?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo sia opportuno iniziare un percorso ragionato con uno specialista che possa visitarla e seguirla.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dovrei rivolgermi proprio al gastroenterologo o c'è qualcosa di più appropriato?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una bella domanda alla quale è difficile rispondere a distanza.

Credo che il medico curante, che dovrebbe conoscerla bene come suo paziente, debba iniziare ad effettuare un percorso ragionato.

Certo la presenza della fistola prevede quanto meno una iniziale valutazione coloproctologica.

Ci tenga informati.