Forti dolori allo stomaco

Buongiorno a tutti!!
da almeno due mesi soffro a causa di forti crampi allo stomaco. ho provato a capire se potesse dipendere da qualche alimento in particolare...ho notato che frutta acida (kiwi, ananas, arance) mi sono impossibili da digerire.
tuttavia questi crampi sono diversi e mi arrivano indipendentemente da quello che mangio.
due giorni fa per esempio avevo mangiato carne a pranzo (13) e stavo bene,
alle 21 ho iniziato ad avere questi crampi fortissimi per almeno due ore, sudavo freddo ed avevo la nausea.
ora i dolori sono passati, ma ho fastidio e nausea perenne,
cosa potrebbe essere?
tutti mi dicono possibili intolleranze...o gastrite...
non lo so.
ci sono dei farmaci per attenuare almeno le fasi acute che non mi permettono di vivere tranquillamente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la sintomatologia che riferisce (da probabile gastrite, ulcera, ecc.) dovrebbe rivolgersi al suo medico o ad un gastroenterologo per impostare la corretta terapia (ev. antiscretivi, antiacidi) e decidere se procedere ad accertamenti diagnostici.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore,il tipo di dolore e la sua durata nel tempo forse richiederebbero una consulenza specialistica ed eventualmente qualche accertamento. Effettivamente potrebbe trattarsi di una gastrite o un problema di reflusso,ma certamente senza una visita non è possibile dare rispote corrette.Quanto ai farmaci uno spasmolitico su consiglio del curante,potrebbe essere usato in attesa di approfondimenti.

Dr. Roberto Rossi