Help me gastrite??

Gentili gastroenteroolgi buona sera
Scrivo perchè da ieri ho strani fastidi.
Premetto che è da circa una settimana che ho l' influenza nell'ordine:
Mal di gola passato poi a raffredore terminata in raucedine.
Cura : sono stato a casa evitando il freddo, giusto lunedi ho preso 2 pillole di paracetamolo per il resto riposo , bevade calde e qualche "suffumiggio".
Ma ieri ho iniziato ad avere dei crampi allo stomaco!! Sono andato 3 volte al bagno ma tutto normale non avevo diarrea solo feci leggermente molli ed una volta ho notato del muco ma poi niente.
Stamane ancora questo fastidio alla bocca della stomaco feci leggerissimamente molli. Premetto che da ieri sera sto mangiando riso in bianco con un poco d'olio e 1 spruzzatina di formaggio ma ad ora, sono passate circa 30 ora dell'esordio ancora questo lieve fastidio alla bocca dello stomaco ed in più un lieve senso di acido in gola.
Inoltre: Non vi è presenza di sangue (nelle feci o altrove)
Inoltre: La settimana scorsa ho anche effettuato un eco-addome per altri accertamenti. Tutto nella norma
Cosa potrebbe essere? Dovrei iniziare a preoccuparmi?
Spero di non essermi dilungato molto ma , essendo leggerissimamente ipocondriaco sà com'è..
Nell'attesa di una vostra risposta auguro buon weekend a tutti.
Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono far parte della sindrome influenzale. Prenderei solo qualche antiacido ed attenderei.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)