Di nuovo diarrea

buongiorno, io dal 20 aprle ho auto problmi di diarrea e feci morbide o eseguito tante cure con effeto negtivo!!
poi ho effettuato varie ecografie, colonscopia virtuale e gastroscopia(trovato ernia iatale)
per circa 25 giorni fino ad oggi sono stata bene da ieri che ho di novo sccariche di diarrea e mal di pancia e rumori in pancia con spostamento d'aria!!!!
come devo fare e sopattuto qualo accertament ancor devo fare?ele feci a volte sono sul verde grigio, le analisi effettute primi di agosto ok, amilas e lipasi ok transaminasi ok, potrebbe trattarsi di una subocclusione da ederenze?
soprattutto secondo lei sarebbe opportuno fare una tac addome?
potrebbe essere il pancreas o il fegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè parla di sub-occlusione da aderenze ? Ha avuto un pregresso intervento addominale ?

Ha eseguito un esame batteriologico e parassitologico delle feci ?

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
NEL 2003, DIVERSIONE BILIO PANCREATICA A GENOVA PRO SCOPINARO! E NEL SETTEMBRE 2010 ADDOMINOPLASTICA

SI PARASSITOLOGICO NEHATIVO E BATTERIOLOGICO

CHE PENSA?
[#3]
dopo
Utente
APPROPOSITO MI SONO DIMENTICATA DI DIRLE CHE MI HANNO OPERATO IN APAROSCOPIA!

MI FACCIA SAPERE SE SONO SINTOMI GRAVO
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sicuramente non sono da "occlusione". Quanti sono gli episodi diarroici al giorno ?
[#5]
dopo
Utente
praticamente le volte che dovrei andare normale vado diarrea o consistenza cremosa!!
ho veramente paura!
potrebbe trattarsi davvero del pancreas?
che pensa lei?

[#6]
dopo
Utente
caro dottore ma potrebbe trattarsi anche di disbiosi intestinale? o appunto del pancreas?
ci sono dei test per valutare la disbiosi?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la disbiosi ci sono testi specifici sulle sulle feci, per valutare la composizione della flora intestinale. Anche per la funzionalità pancreatica ci sono test sul sange e sulle feci.

Ovviamente dovrà parlarne con il suo medico.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
le riporto gli esami effettuati il 5/8 non con diarrea:
emocromo ok
emoglobina glicata (metodo hblc)
hbalc(dcct)3.7 (4/5 -.6)
hbalc(ifcc) (20/38)
folato 4.2 (2.7/11)
fosfatasi alcalina 77(35/120)
lipasi 22(13/60)
amilasi pancreatica ok
bilirubina diretta ok
gamma gt ok
ast e alt ok

[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono esami nella norma.
[#10]
dopo
Utente
dott ho effettuato ca 19.9 e 125 e sn tutti e 2 nella norma..lei rieffettuerebbe comunque oer pancreas e fegato amilasi ipasi bilirubina e ast e alt?
perche' le feci nn sono piu' di colore verde pero morbide e diarrea e dolori stomaco con diffivolta' a digerire!
che ne pensa?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami li ha già gatti. Quanti episodi di diarrea ?
[#12]
dopo
Utente
3 al giorno! e oggi di nuovo verde grigia.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda al suo medico se concorda con 1 bustina al giono di diosmectite.

Saluti