Feci scomposte,aria nello stomaco,acidità

Gentile Dott;la contatto per esporle il mio problema che persiste da quasi 10 mesi. Dopo aver preso degli antibiotici nel mese di novembre per una ciste di grasso ho iniziato ad avere feci scomposte tutte i giorni,bruciore ed acidità di stomaco. Non so se sia una coincidenza il fatto che appena terminata la cura sia iniziato tutto questo ma comunque per analizzarle bene il problema è giusto farglielo presente. Ho fatto diversi controlli (analisi del sangue,antitransglutaminasi,ecografia,prove allergiche) che sono risultati tutti negativi.Per un periodo ho fatto una cura di colonir per 40 giorni,sembrava di stare meglio ma 6 giorni su 7 continuavo comunque ad avere feci scomposte e almeno 5 o 6 volte in questi 10 mesi anche diarrea acquosa con dolori forti all'intestino. Premetto che soffro di ansia e so che incide abbastanza...Ultimamente sto prendendo Valpinax ma comunque le feci persistono e di solito avverto anche bruciore all'ano. L'unico test che ancora non ho effettuato è il breath test al lattosio. Nel 2006 feci anche una gastroscopia e risultai affetto da gastrite con reflusso. Ma in questi anni non ho avuto problemi. Ho paura che sia qualcosa di serio,mi dica per favore...
La ringrazio!! Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente a seguito la terapia antibiotica si è instaurata una disbiosi intestinale da alterazione della flora batterica. Potrebbero essere utili dei fermenti lattici.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)