Gastire o hp

Gentile Dottore, Ho 48 anni e da 1, affetto da gastrite diagnosticatami circa 6 mesi fa,
Gastrite iperemica difusa, la ricerca dell' HP è risultata negativa. I disturbi da me rilevati sono i seguenti : continuo bruciore ( una specie di crampo da fame ) all ' altezza dello sterno, dopo i pasti diminuisce , ma comincia una forte aereofalgia , che di solito dopo alcune ore di riposo viene seguita da dolori al basso ventre , e che cmq sempre quando mi giro sopratutto nel fianco dx sono presenti.
Il medico di base mi ha prescritto inizialmente omeprazen 20 mg per 14 gg e subito dopo la cura mi sembrava tutto a posto per un mese , poi e ricominciato, ripeturo il ciclo, mi è passato ancora, in questo ultimo ciclo, efettuato con esomeprazolo 40 mg, il bruciore nella parte sotto lo sterno e migliorato , ma i dolori al ventre peggiorati.
Chiedevo se questi sintomi sono compattibli con la presenza dell' HP ed eventualmente quale altro tipo di esame posso fare per verificarne la presenza o no .
La ringrazio anticipatamente , e le porgo i miei saluti.
Mauro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di malattia da reflusso e sindrome dell' intestino irritabile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Distitni saluti
Mauro