Breath test al lattosio

Buongiorno,

sono una ragazza di 20 anni. E da aprile che ormai sto male se mangio qualcosa che contenga latte o proteine del latte. Ho fatto il breath test per l'intolleranza al lattosio e sono risultata negativa.Come è possibile?
Esistono altri esami che mi possono aiutare a far capire che cos'ho.
VI ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il breath test per l'intolleranza al lattosio può risultare falsamente negativo in alcune circostanze (terapia antibiotica, uso di lassativi, diarrea in atto...). Per comprendere meglio la corretta indicazione del test e la opportunità di altri esami è utile sapere in che cosa consiste lo "star male" e in che relazione temporale è con l'assunzione di latte e/o di altri alimenti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.