Dolore alla destra della bocca dello stomaco!

Salve a tutti.
Ormai è da alcuni anni che soffro di questo disturbo che avviene spesso e volentieri dopo il pasto notturno.
Ossia avverto una sensazione di pesantezza alla parte destra della bocca dello stomaco dopo di che si trasforma in dolore , che dura dalle 2 alle 3 ore, poi via via va diminuendo emettendo qualche flatulenza e qualche rumore di stomaco.
Ho notato che il dolore avviene sia quando faccio uso di liquidi gasati sia naturali.
Dopo essermi recato dalla dottoressa ed avermi prescritto un esame fecale per un determinato batterio (che ora non ricordo purtroppo)non ho continuato ad interessarmi.

ho da poco anche effettuato le analisi ed è risultata una lievissima anemia , ma nulla di che.

sono un soggetto magro, 61 kg x 1.80cm , non faccio attività sportiva ma cammino circa 7 ore al giorno.

il dolore finisce sempre quando inizio a fare i soliti rumori che crea la digestione.

non posso assumere anti dolorifici per via di una presunta intolleranza ai Fans
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo può essere riferito all'aria duodenale, alla flessura del colon destro, alla regione bilio-pancreatica.
Va meglio indagato con una valutazione clinica dal suo medico. Potrebbe trattarsi di un fenomeno infiammatorio o di un intestino irritabile.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok mi recherò nuovamente dal medico di base per effettuare nuovi accertamenti, in ogni caso cosa mi consiglia di prendere per rilassare lo stomaco/eliminare il dolore? tenendo conto della mia intolleranza ai fans
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le invio un link di un mio articolo dover potrà trovare indicazioni terapeutiche.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Saluti