Sintomi vari (nausea, diarrea, gonfiore)

buonasera sono una raggazza 22enne da circa un mese e mezzo sto male è iniziato prima con diarrea e nausea che non passava con niente in questo periodo stavo prendendo fermenti lattici, poi è passato ma è iniziata la pressione bassissima durata circa per 15 giorni passata questa mi è tornata la nausea che viene sia quando mangio che all'improvviso durante il giorno lontano dai pasti, la diarrea che dura dei giorni con scariche anche di 4 volte al giorno e gli altri gioni non ne ho però vado spesso in bagno, poi dei crampi fortissimi allo stomaco nella parte centrale e sento sempre le mani molto gonfie e lo stomaco, ho provato a mangiare leggero ma con nessun risultato, ho fatto delle analisi e sono risultate normali con solo una piccola carenza di ferro
Mi sapreste dire cosa potrei avere?
non c'è la faccio più a stare male
grazie in anticipo delle Vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto un esame delle feci con coprocultura ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no il dottore mi ha mandato un eco addome completo e c13-ubt e il breath test al lattosio
in attesa delle visite volevo sapere qualcosa perchè mi sto preoccupando
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. Ci aggiorni sull'esito degli esami.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
scusate se vi disturbo nuovamente
qualsiasi cosa mangio mi fa venire crampi allo stomaco forti cosa posso fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sarà pure qualcosa che riesce a mangiare. Se così non fosse deve chiedere al suo medico una eventuale terapia per i disturbi gastrici.
[#6]
dopo
Utente
buonasera oggi ho fato l'eco addome completo con questi risultati:
In S5 presenza di formazione rotondeggiante ai limiti netti, alonata, disomogeneamente iso-iperecogena, con flussi vascolari intralesionati dall'esame colore: FNH? si consiglia approfondimento diagnostico con esame RM con mdc epatospecifico.
In S2 formazione ovalare iperecogena avascolare ( max mm 9,5x8) compatibile con prima ipotesi con angioma.
In S4 adiacente al legamento falciforme, area ovalare iperecogena avascolare ( mm 24x22): area di steatosi focale? angioma?
e poi esame in parte limitato dal meteorismo intestinale.
Tutto il resto è regolare
Cosa vuol dire??
grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sigla FNH sta per Iperplasia Nodale Focale, cioè una formazione benigna del fegato. L'approfondimendo con la Risonanza magnetica è necessario per avere la certezza della diagnosi.
Anche le altre formazioni hanno caratteristiche di benignità.

Ci aggiorni sui prossimi accertamenti.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
buonasera,
dopo aver fatto una dieta senza farinacei per una settimana per poter fare l'ecografia all'addome ho reinserito la pasta nella mia dieta, ho mangiato una semplice pasta al pomodoro e mi sono venuti crampi allo stomaco forti.
Da due settimane in attesa di fare i test ho eliminato glutine e lattosio dalla mia dieta i crampi sono quasi del tutto scomparsi, in 15 giorni mi sono venuti 2 volte esattamente quando ho mangiato wustel senza glutine, adesso vado di corpo normale e lo stomaco si è sgonfiato.
nelle analisi è risultato il ferro un po basso centra qualcosa?
Oggi ho fatto il test per intolleranza al lattosio ed è risultato positivo, la mia domanda è: secondo voi potrei essere intollerante anche al glutine?
come si può sapere?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere intollerante anche al glutine. Bisogna ricercare gli anticorpi specifici.
[#10]
dopo
Utente
buongiorno ho fatto delle analisi mandati dallo specialista con questi risultati:

SIDEREMIA 66 (37-145)
Iga 141 ( 70.0-400.0)
IgG 1126 (694.0-1618.0)
IgM 220 (40-230)
Anticorpiantitransglutammico assente
Antiendomisio
IgG assente
IgA assente
Ferritina 36.5 (15-150)
Acido follico 3.97 (2.0-17.0)
B-12 83 (100-1000)
Emocromo MCH 23.5L (27.00-32.00)
tutti gli altri valori dell'emocromo non sono evidenziati
In attesa di andare dallo specialista che mi sta seguendo mi potreste dire come sono queste analisi?
Grazie
[#11]
dopo
Utente
Scusate di nuovo
L'altro valore basso è questo
MCV 72 (80-100)
Gli altri sono rientrano tra i valori scritti