Diarrea una volta al giorno stomaco vuoto

Salve a tutti, volevo chiedere un consulto, da tre giorni ho mangiato ben poco per mancanza di appetito, solo che per due giorni, subito dopo aver mangiato qualcosa, sono andato al bagno ed ho fatto una scarica di diarrea, all'inizio con feci liquide, dopo con feci molli, poi mi è ricapitato due giorni dopo, sempre una sola volta, però non provo urgenza di defecare e nessun dolore, solo qualche brontolio, anzi mi sforzo io per defecare e mi escono feci molli. La domanda è: cosa può essere? E soprattutto può essere che mangiando poco (quasi niente), stando a stomaco vuoto può venire la diarrea? Perchè non è la prima volta che mi capita di farla dopo un periodo di digiuno. Grazie a tutti anticipatamente attendo risposte al più presto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Episodi isolati possono accadere per intolleranza di qualche alimento o per ipermotilità intestinale da cause non note, ecc. Ovviamente ci si preoccupa se il problema persiste ed in questi casi è da indagare.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)