Ca 19.9 elevato

Salve! in maggio il mio medico mi ha prescritto esami di routine e a causa di un mio pallore mi ha prescritto anche ca 19.9 e ca 125. Risultati ca 125 parametri: 0 - 35 risultato: 16,37 e ca 19.9 parametri: 0 - 37 risultato: 122,3.

Mi sono rivolta da un gastroenterologo che mi ha fatto ripetere gli esami nel corrente mese inserendo esame emocromo ed esame sangue occulto feci.

risultati CEA 0,93 ALFA FETO PROTEINA 1,36 CA 125 parametri 0 - 20 11,1 CA 19.9 parametri 0 - 33 risultato 65,8 quindi sceso di un terzo rispetto all'esame fatto precedentemente.

Esame sangue occulto esito negativo

Esami emocromo risultati tutti nella norma.

Sono veramente molto preoccupata, fatemi sapere gentilmente quali esami dovrei fare.

vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposat e vi auguro buon lavoro.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' previsto uno studio del pancreas e del colon ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il gastroenterologo mi ha consigliato TAC addome con contrasto e successivamente colonscopia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.

Mi farebbe piacere se potesse aggiornarmi.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rispost. Faro' gli esami in breve tempo, spero, e le faro' sapere. Alcuni medici, pero', sostengono che imarkers tumorali non devono essere impiegati per fare diagnosi di patologia tumorale, ma devono essere impiegati nel follow-up di patologie tumorali già accertate e che possono ritrovarsi aumentati anche per patologie non neoplastiche ma anche per molte altre patologie infiammatorie e croniche dell'apparato gastrointestinale.

lei non pensa la stessa cosa dott. Cosentino?

Mi scusi ma sto vivendo un incubo.

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono completamente d'accordo. Per cui starei più tranquilla.

Auguroni..