Possibile peggioramento della colite?

Salve cari dottori,
perdonate il disturbo ma vorrei esporre il mio problema confidando in una vostra risposta.
Soffro di colite da quasi un anno... A seguito di aumento di casi di diarrea, mi sono recata dal medico che mi ha prescritto il Lacto... Una pastiglia al giorno a stomaco vuoto per un mese. Fatto sta che da poco più di una settimana, ha iniziato a verificarsi la nausea... Girando sul web, ho letto che può essere riconducibile alla colite... Una sera si è anche presentato un po' di mal di testa che però non ho più avuto...Insieme alla nausea si presenta spesso sonnolenza... Inoltre ho letto che la nausea può aumentare a causa dell'ansia...Per esempio, in questo periodo sono un po' in ansia per gli esami di recupero...Inoltre sono una persona già un po' ansiosa e mi agito per alcune cose.... Qualche giorno fa ho anche misurato la pressione ed è risultato che è leggermente bassa...
Vorrei quindi sapere se nausea e sonnolenza sono riconducibili alla colite...
Può anche centrare questa lieve bassezza di pressione?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Lei scrive:

>> A seguito di aumento di casi di diarrea .... <<

Cosa significa ? Si è allarmata perchè altre persone hanno avuto la diarrea?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, mi sono espressa male. Soffro di diarrea che con il tempo ha iniziato a presentarsi sempre più spesso...E quindi mi sono recata dal dottore che mi ha detto che questa diarrea era ancora dovuta alla mia colite...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene !

Dia pure retta al suo medico e dal mio punto di vista rilevo in lei molta ansia. Credo che la sua "colite" sia da inquadrare in una sindrome del colon irritabile.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni. Saluti