Diarrea con sangue e muco

buonasera a voi medici che mi rispondete su un problema che mi allarma e che mai mi si è presentato prima!
tre giorni di mal di pancia , PANCIA GONFIA, inapettenza , crampi e malessere generale poi sfociato in diarrea CON SANGUE E MUCO e anche qualche linea di febbre.
pensavo a qualche cibo o frutto magari " avariato" o una mangiata eccesiva che mi avesse creato questo meteorismo , gonfiore ecrampi ecc ma il mio medico di base dice che è una infezione virale o batterica che è in giro e che non è nulla di allarmante e mi prescrive fermenti lattici , loperamide e dinsifettante antibiotico tipo normix o humatin! CHIEDO !: DICE BENE IL MIO MEDICO? non è preoccupante il sangue dall'intestino? devo andare a fare una visita specialòistica? devo RECARMI AL PRONTO SOCCORSO? CHE DIETA E ACCORGIMENTI SEGUIRE X GUARIRE? GRAZIE DANIELE .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso deve seguire i consigli del suo medico. Ovviamente l'emissione di sangue deve essere, anche se non riveste in questo momento i caratteri d'urgenza, successivamente valutata con visita specialistica.

Ci aggiorni sul decorso.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)