Il giorno dopo, che sulle feci era presente del muco

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 30 anni, ho difficoltà nella digestione e soffro continuamente di gonfiore addominale soprattutto il tardo pomeriggio e la sera che mi provoca continue emissioni di aria (flatulenze ed eruttazioni). Questo gonfiore inoltre mi provoca anche fastidiosi crampi addominali che a volte si risolvono con l’emissione di altra aria e a volte, anche se più raramente, con l’emissione di feci diarroiche o non formate. Inoltre, nella prima decade di Agosto, dopo dei crampi addominali con diarrea, ho notato il giorno dopo, che sulle feci era presente del muco con del sangue rosso vivo di esigua quantità evento che da allora non si e più ripresentato! Ho fatto ultimamente delle analisi riguardo il sangue occulto nelle feci con esito negativo. Grazie dei Vostri consigli.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di colon irritabile associato ad una patolgia benigna anorettale. Una visita del suo medico e gastroenterologica sono indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
grazie della tempestiva risposta.
Ho parlato con il mio dottore e mi ha detto che è tutto ok ma io non riesco a stare tranquillo perchè il problema persiste.
Volevo chiederLe un'ulteriore cosa: mi consiglia qualche analisi particole?
E per quanto riguarda l'alimentazione, devo avere qualche accorgimento particolare?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il problema persiste credo indicata una valtuazione specialistica o indicazioni terapeutiche, oltre che dietetiche.
[#4]
dopo
Utente
In che senso dietetiche?
Sono già molto magra, sono alta 1.69/70 e peso 51 Kg.
Comunque ho fatto l'urinocoltura e il risultato è: assenza di sviluppo di germi patogeni
Grazie ancora dottore