Addome gonfio e dolore a sinistra se mi piego

Sono una singora di 56 anni in deciso sovrappeso da qualche giorno sento, soprattutto dopo pasto l'addome particormente gonfio, da alcuni giorni ho anche notato che piegandomi, (senza piegare le ginocchia) a sinistra dell'ombelico sento un dolore come ci fosse un rigonfiamento in lunghezza di qualche centimetro che poi, toccando in posizione normale non sento, è una sensazione strana, non dolorosissima, ma come avessi un corpo estraneo. Un anno fa ho eseguito una ecografia addome superiore ed inferiore che non rilevava nulla di strano, 5 anni orsono mi sono sottoposta ad una colonscopia che non rilevava nulla di che, mentre 6 anni fa mi era stato tolto un polipo. Mi sono un po' spaventata, perchè tra i mille dolorini dell'età questo problema non mi si era mai presentato. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi del colon disteso da meteorismo. Il disturbo si riduce o cessa con l'evacuazione ?

Grazie.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cosentino, dopo l'evacuazione sembra cessare ma dopo un paio d'ore si ripropone, insomma va e viene , io comunque d'intestino non sono così regolare, mi capita spesso di evacuare non tutti i giorni.Questa sensazione di dolore la sento solo a piegarmi anche se mi sembra di avere l'addome sempre un po' teso. Grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cercherei allora di regolarizzare l'intestino.

Cordiali saluti