Polipi

in data 29 agosto di quest'anno ho fatto una colonscopia dopo 5 anni da quelle precedente dove avevano constatato alcuni polipi.Su quest'ultima fatta quest'anno ,hanno asportato
al sigma polipo di 1mm al retto polipo sessile di 10mm.L'esame istologico riporta:
polipo iperplastico-metaplastico inoltre adenoma tubolare con diplasia di basso grado e diffusi aspetti iperplastico metaplastico dell'epitelio.
gentilmente vorrei sapere che problemi comporta l'adenoma tubolare che mi hanno riscontrato,e tra quanto tempo è utile ripetere la colonscopia.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'adenoma è stato tolto quindi non avrà alcun problema. Un controllo è consigliabile fra 5 anni.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)