Strano mal di pancia...

Salve gentili Dottori.Premetto che soffro della sindrome del colon irritabile.Nell'ultimo periodo stò vivendo anche una fase di stress talvolta notevole.Seguita da un'alimentazione un pò disordinata e uso giornaliero di bevende gassate.Negli ultimi 3 giorni avverto un mal di pancia di media intensità talvolta a fitte nella zona dell'ombelico.Gli episodi nella giornata sono svariati ma il dolore dura non più di 5 minuti max.La defecazione varia da mordida a dura e dire che prima di questi 3 giorni venivo da una fase di diarrea,però con un mal di pancia che dopo la diarrea stessa passava.La cosa che mi preoccupa adesso è che non ricordo di avere avuto nel passato mal di pancia in una fase di non diarrea e mi preoccupa il fatto che in questi 3 gironi defeco poco come fosse una defecazione insufficiente.Gentili dottori potrebbe essere qualcosa da stare allerta? Tipo polipi o peritonite? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi sono da colon irritabile, non da polipi o da ... peritonite.

Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)