Problemi al colon

salve.mi chiamo Giulia e ho 30 anni.e da molto tempo che sono stitica.2 mesi fa.ho avuto il mio secondo figlio.e per due mesi avevo le perdite.ho fatto la cura con meterghin e tranex.e per tutto il tempo ho avuto mal di pancia e nausea.che i dolori e anche la nausea ce l'ho anche adesso.per qualche giorno non riuscivo di andare di corpo.e il gas che usciva era molto malodorante.e con le feci era una sostanza grizia che puzzava,ma non e il muco.sono andata dalla mia dott.sa alla palpazione mi faceva male alla sinistra lei ha detto che colon e come una salsiccia a destra e a sinistra.mi ha fatto fare analisi delle feci.la risposta devo ritirare lunedi.e proprio quando fatto la raccolta delle feci ho visto sangue penso che sia sangue ma sembra proprio a pezzettini.sono una persona molto ansiosa.sono totalmente nel panico.cosa puo essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gravidanza ha sicuramente provocato e/o accentuato una stipsi. Le feci che fuoriecono, se rimangono a lungo nel colon, posso essere particolarmente maleodoranti. Bisogna però escludere che ci sia un sanguinamento e per noi è difficile valutare a distanza. Attenda l'esami delle feci.

Ci aggiorni.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta dottore.ma lei cosa ne pensa.niente di grave?sono molto preoccupata no riesco neanche a dormire.ho mal di pancia e poi quelli pezzettini di sangue mischiati alle feci e nausea.ho tanta paura.....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' da vedere ancora se è sangue. So lo fosse potrebbe anche essere un sanguinamento emorroidiario (dato dallo sforzo defecatorio sulle emorroidi) ristagnato in ampolla rettale.

Non andrei a pensare a cause strane.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
e colon? la dott.sa mi ha detto che e come una salsiccia.e mi fa male.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di un colon spastico ...
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi lei pensa che niente di grave?chiedo scusa dottore ma sono molto molto preoccupata...... La ringrazio
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla e .... mi aggiorni.

Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certo.grazie dottore.