sangue e muco nelle feci

Salve Dottore, le scrivo per avere un parere riguardo a degli episodi che mi sono successi. Nell'ultimo mese e mezzo in concomitanza con l'aver mangiato carne bovina cotta alla brace al sangue ho avuto subito dopo delle scariche ( massimo 2) in cui mi sono accorta essere presente qualche traccia di sangue vivo. L'ultima volta, 4 giorni fa, la mattina dopo andando al bagno, ho visto anche un po' di muco altre a un pochino di sangue. Al di là di questi episodi non ha mai avuto altri disturbi. Sono un tipo un po' ansioso e diciamo che ogni qualvolta parto per qualche viaggio o devo fare qualcosa di più particolare mi capita di andare in bagno spesso. Al di la di questo sono regolare di intestino e quando vado in bagno da sempre "controllo" che non ci sia del sangue sulla carta perchè sono molto impressionabile riguardo alle malattie. Ho 29 anni e casi in famiglia di polipi benigni. Ho appetito e non perdo peso. Secondo lei è una coincidenza che queste scariche con un po' di sangue siano avvenute dopo aver mangiato la tagliata oppure non c'entra niente? Quante possibilità ci sono che sia un cancro? Ho preso appuntamento per una visita dal gastroenterologo ma sono molto preoccupata e volevo avere qualche opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il minimo sanguinamento non è legato alla carne e neppure al .... cancro !

Si tratterà di un problema emorroidario per cui un visita proctologia la tranquillizzerà.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
anche la presenza di muco non deve spaventarmi? Può capitare che sia questo sia il sangue dipendno da qualche lesione dovuta alle scariche di diarrea?

Ringrazio sentitamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una piccola quantità di muco e sangue può associarsi alla diarrea.