Senso di cibo nell'esofago e bruciore

Gentilissimi dottori vi spiego nel dettaglio il mio problema in attesa di una visita che ho tra 15 giorni , sono molto spaventata da questi sintomi.
Ho sempre sofferto di reflusso e bruciore allo stomaco, infatti evito caffè,succhi di frutta e molti cibi che peggiorano la situazione.
Ora ho una sensazione terribile dopo mangiato,oltre il bruciore (in alcuni casi nemmeno ce l ho ) è come se il cibo non scendesse e se gonfio forte lo stomaco ovvero mando aria con la respirazione lo sento proprio salire il cibo, e mi rimane dopo mangiato una sensazione di nodo o cibo in gola e nell'esofago,mi sento quasi un mattone nella gola -e il primo tratto digerente
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' la classica (anche se accentuata) sintomatologia da reflusso gastroesofageo. E' già in cura in attesa della gastroscopia ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si prendo il riopan dopo i pasti e prima di dormire e domperidone prima dei pasti ma nn hanno molto effetto.
La cosa strana è che se mi tocco la schiena oppure mi appoggio su una sedia o divano sento ancor di piu il fastidio alla gola, anche se mi tocco lo stomaco ho come per riflesso la sensazione di cibo che quasi mi soffoca in gola
E poi come scritto prima se mando aria mi risale addirittura, è come se non scendesse proprio...
Ho letto proprio in questo sito che nei casi di malattie gravi dell'esofago si gonfiano i linfonodi del collo e io proprio ieri ho fatto l'ecografia al collo per escludere problemi alla tiroide e mi hanno trovato molti linfonodi di 1 cm reattivi
Possono quindi essere collegati all'esofago?
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè pensare a cose strale. I suoi sintomi sono da reflusso e la terapia deve essere rivista con il suo medico.

Legga il mio articolo sul reflusso:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho pensato a cose strane perche le ho lette qui su questo sito dei linfonodi del collo collegati in alcuni casi a patologie dell esofago :( ora mi leggo con attenzione il suo articolo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A dopo .....
[#6]
dopo
Utente
Il gastroenterologo mi ha segnato appuntamento per rettoscopia e gastroscopia,intanto mi ha fatto fare analisi urine che dai risultat mi stanno molto preoccupando

Glieli riporto
aspetto opalescente
colore ambra chiaro
sedimento assente
reazione acida
albumina nitriti pigmento ematico urobilina glucosio emazie assenti
corpi chetonici e bilirubina presenti. non cè scritto in che quantità però
leucociti 2/3
discreto numero di cellule di sfaldamento nelle basse vie.
Il mio medico è fuori per una settimana e io non so a chi chiedere, è preoccupante tutto ciò? ho danni epatici?
Che altre analisi devo fare ora? Ho fatto un eco al fegato 1 settimana fa ed era tutto nella norma il medico mi disse è perfetto.
Attendo un suo gentilissimo parere su come posso procedere
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non parla dei valori della bilirubina per cui ci saranno tracce e può rientrare nella norma (sforzi fisici, ecc.,).

[#8]
dopo
Utente
Ho chiesto dove ho fatto le analisi come mai non fossero riportati i valori e mi hanno detto che loro mettono solo : PRESENTE O ASSENTE
Ora cosa mi suggerisce di fare, perchè la loro presenza ho letto riferisce danni gravi epatici, ma si sarebbero visti dall'ecografia qualora ce li avessi?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non stia da allarmarsi ed attenda il suo medico per riparlarne. Come le
ho detto la loro presenza può essere dovuta anche agli sforzi fisici.