Ingestione di un ponte dentario

Buongiorno,
sabato a pranzo involontariamente ho ingerito un ponte dentario di tre capsule che è stato ingoiato come acqua senza alcuna difficoltà. Fino ad oggi nelle feci non l'ho trovato e non presento alcun disturbo al di fuori di un po' di aerofagia dopo i pasti ma soffro di reflusso gastroesofageo.
Vorrei sapere cosa devo fare.
La ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è molto probabile che il corpo estraneo venga espulso con le feci nei prossimi giorni. I disturbi presentati non sono specifici e non destano alcun allarme.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto ma è possibile che ci metta tanti giorni per essere espulso con le feci?
Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile; ed è anche possibile che - una volta espulso - sia sfuggito alla ricerca nelle feci. Può praticare tra qualche giorno una rx dell'addome per verificare.
Cordiali saluti.