Sintomi da raffreddore post-allenamento

Buongiorno,

pratico nuoto 2 volte settimana, non a livello agonistico. Da quando facciamo allenamenti un po' più intensi (4km in 1ora e 20/30) ho spessissimo, se non sempre, sintomi del raffreddore e non mi sento molto bene, come se fossi infiammato alla gola/naso. Non mi sembrano sintomi allergici da qualcosa che trovo in piscina, come il cloro, dato che se svolgo anche più spesso, come in estate, sessioni di allenamento di minor intensità non ho gli stessi problemi.

E' come se fossi più predisposto ad ammalarmi diciamo.

Sperando di essere stato abbastanza chiaro, porgo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Chiarissimo !

Provi a indagare su una eventuale sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO

https://www.medicitalia.it/minforma/otorinolaringoiatria/276-la-faringite-cronica-e-la-laringite-da-reflusso-gastroesofageo.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta,

comunque, più una sorta di altissima predisposizione ad ammalarmi nel giorno (o il giorno dopo) successivi all'allenamento. Anche malessere generale, come una febbre, che però non ho misurato,

Non ho i sintomi descritti

Nel frattempo