Aumento di massa muscolare

gentile dottore sto seguendo in palestra un programma di allenamento per aumentare la massa muscolare.siccome soffro di esofagite da reflusso volevo chiedere se questo mi può creare problemi per quanto riguarda l'aumento di massa muscolare
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
L'esofagite va curata correttamente e non ha correlazione specifica con l'allenamento. Ovviamente l'alimentazione ed i tempi di allenamento devono essere corretti: chieda consiglio allo specialista in medicina dello sport, lo stesso che la visita ogni anno per l'idoneità.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com