Reflusso???

Sono almeno tre mesi che ogni mattina ho una grossa quantità di liqudi biancastro-giallastro in bocca. E' un sintomo che ho solo di mattina (anche se è molto fastidioso) e mai durnte il giorno. E' il caso di fare una gastroscopia? l'ultima volta che l'ho fatta (circa due anni fa) è stato diagnosticata un aforte gastrite...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Parlandone con il suo medico farei prima della terapia avendo già fatto una gastroscopia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, certamente iniziando una terapia medica per il reflusso farei in ogni caso un controllo endoscopico pur avendolo fatto due anni fa, inoltre è importante astensione dal fumo, alcoolici , bevande gasate e cibi grassi. Provi a vedere se dormendo temporaneamente con lo schienale del letto rialzato e con due cuscini dietro le spalle il problema si risolve. Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo