Gastroscopia? un informazione

Buona sera...dopo domani mattina devo fare una gastroscopia ma ho troppo paura e sono in ansia...è un esame doloroso e fastidioso? soffro di ansia non vorrei che mi senta male, c'è pericolo? la sedazione come avviene? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
io devo fare la esofagogastroduodenoscopia non può essere un esame pericoloso? ho letto che si può incorrere a delle perforazioni o emorragie è vero?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, teoricamente si ma il rischio è bassissimo.