Feci grigie con alimenti

salve..è da un mese che ho pesantezza di stomaco--a sinistra con dolore che si riperquote sulla schiena..il mio medico mi ha detto di fare una dieta priva di g rassi xkè dice ke nn li digerisco..da questo anche la mia alitosi..vado in bagno tutte le mattine le feci però sono di colore grigio con presenza di alimenti oggi x esempio tracce di cocco...ho eseguito due test delle feci x vedere presenza di sangue occulto andati tuttti e due bene...xrò ancorami sento la parte a sinistra dello stomaco sensibile e pesante..non so ke fare il medico mi ha prescritto la dieta cn l assunzione del codex..prima dei pasti..e in caso du reflusso gaviscon..xrò nn sò nn sono convinto..ah ho molto spesso muco nella gola... quando vado in bagno dopo h obruciore è sensazione di fastidio...tipo infiammato..cerco consigli..grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha tanti piccoli disturbi non facilmente inquadrabili. Potrebbe essere utile aggiungere qualche farmaco per favorire lo svutamento gastrico. Da considerare anche una forma di intestino irritabile da correggere con farmaci specifici.

Per le feci le allego il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo quind inelle mie feci ce grasso.....nn so spiegarmelo ho letto quello ke ha pubblicato ma sn confuso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci dovrebbe essere niente di patologico ed è possibile trovare residui alimentari non digeriti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore..oggi ho avuto alcuni fastidi tipo che avessi lo stomaco gonfio..e pesante....io ho avuto un ernia inguinale..ke poi è sparita...potrebbe esserci collegamento cn i miei problemi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna associazione con l'ernia inguinale.
[#6]
dopo
Utente
grazie..della sua risposta purtroppo ho chiamato il medico mi ha detto ancora una volta di seguire unma dieta priva di grassi...niente..per lui nn ho problemi intanto n nmi sento granche bene...oltretutto tra i tanti sintomi ho anche una tosse stizzosa...'penso causa del reflusso quindi del muco...grazie dottore...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.
[#8]
dopo
Utente
giorno dottore mi scusi se la disturbo...è da un paio di giorni ke mi sento meglio mangio di più...la digestione sembra migliorata....anche il reflusso nn mi dà tnt fastidio.oggi mi è capitata unastrana situazione mi trovavo a lavoro dopo avere preso un cappuccino dopo 10 mn sono dovuto correre x andare in bagno ma ho dovuto trattenenerla xkè il bagno era occupato...sono andato in bagno e nelle feci molle..ho trovato macchioline..di sangue tipo striature minime rosso vivo...può essere xkè sn stato costretto a trattenermi?scusi x la domanda grazie...
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può trattarsi di un minimo sanguinamento rettale. Valuti nei giorni successivi.
[#10]
dopo
Utente
si ok grazie dottore siccome mi capita...quando nn ho la possibilità di andare subito in bagno cm grazie.ultima cosa..ho la gola completamente infiammata...anche la lingua....può essere collegato a tt sit problemi che sto avendo?il mio medico ha detto....ke è un colpo di freddo..bo.grazie cmq della sua disponibilità
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Diamo ragione al suo medico. Saluti
[#12]
dopo
Utente
giorno dottore alla fine ho scoperto ke nn era infiammazione alla bocca ma afte..ne ho praticamente 8...tra lingue e bocca...il mio medico mi ha prescirtto un colluttorio ho kiesto se ste afte possono essere legate ad i miei problemi ke sto avendo x ora digestione tosse secca ed alitosi ma lui ha detto...no..mi sà ke è ora di cambiare medico...xkè non mi sento tranquillo lei ke ne pensa?grazie buona giornata
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo per le afte non ci sono rimedi definitivi se non i consueti colluttori.

Legga l'articolo :

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/20-le-afte.html

Saluti
[#14]
dopo
Utente
salve dottore..la disturbo nuovamente...xkè volevo aggiornarla sulla mia salute...praticamente non ho avuto piu prblemi di sangue nelle feci..la cosa più pesante è il fatto che dopo ogni pasto la pancia gonfia..questo mi porta a eruttare...ma talvolta no n ci riesco xkè mi sale il cibo appena mangiato...volevo sapere se la cura che avevo fatto di antepsin poteva mascherare l esito della ricerce dell helycbacter nelle feci?stasera a sinistra poco sotto lo sterno un punto...che appena lo toccato mi ha causato fastidi sensazione di puntura di aghi...che ne pensa?grazie...di tutto..
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo, credo che avere la pancia gonfia dopo i pasti succede un pò a tutti ( ed anche con qualche ruttino). Ovviamente l'entità dipende dal modo di mangiare, dalla quantità di aria che viene ingurgitata, dagli alimenti, ecc. Non ne farei quindi un problema. Come anche il "fastidio" sotto lo sterno.
Il farmaco che prende non maschera la ricerca dell'helicobacter.

Saluti
[#16]
dopo
Utente
salve dottore volevo aggiornarla...allora sta settimana sono stato da un medico che mi ha visitato dicendomi che i miei sinto sono causati da un esofagite da reflusso mi ha imparato questo farmaco gastroloc da prendere la mattina...poi gli ho chiesto come mai le mie feci siano ricche di alimenti sta settimana ho mangiato peperoni...e praticamenti li ho trovati nelle feci...poi ho paura di nn riuscire ad assiorbiure il cibo infatti da agosto ho xso 9 kg..sn alto 1.65 peso 64..kg...sn preokkupato..poi ho notato che dopo la colazione caffe e 3 biscotti...devo correre al bagno ed appena finito ho una sensazione di tachicardia...cmq ho kiesto x l ecografia ma il d ottore dice di aspettare...e se avevi problemi al pancreas sn preokkupato....da nn traòlasciare il fatto ke x ora sn sotto stress....grazie spero mi risponda presto buon fine settimana
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa le ha detto il medico per il dimagramento ?
[#18]
dopo
Utente
sinceramente non ha detto n ulla..di ke..praticamente da la causa al mio forte stato di stress...mi ha prescritto da prendere proprio oggi digezyme per digerire meglio
[#19]
dopo
Utente
salve dottore ho notato che da quando prendo digezyme..vado in bagno ci sono meno tracce di allimenti pero le feci sono a chiazze tipo parti marroni normali e parti piu scuro e molli...?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' nella norma .....