Sangue con feci

Da alcuni mesi ogni tanto trovo del sangue pulendomi le feci, in modesta quantità, ma ultimamente sta aumentando, la frequenza circa unavolta la settimana, ma dimknuendo la quantità di sangue. Di solito passano da sole, ma questa volta, nonostante la quantità sia veramente modesta, insistono. In passato ho sofferto di emorroidi, anche esposte, ma quel sintomo di quella gravità non si è più ripresentato. Cosa posso fare?

grazie

Luca Botti Milano
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica e probabilmente una colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza, vista la storia che riferisce ed i sintomi da lei riportati concorderei con il collega che mi ha preceduto: la visita proctologica ed il collega specialista che eseguirà la visita specialistica verosimilmente le richiederà una colonscopia.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale