Dolori lancinanti al tratto iniziale dell'esofago

Gentile professore,
ho 50 anni ed ho avuto negli ultimi giorni 2 episodi di dolore fortissimo al tratto iniziale dell'esofago, il primo episodio è durato 20 minuti, il secondo 4 ore.
Mi sono recata dal medico che a seguito di palpazione esterna e dalla sintomatologia da me esposta mi ha prescritto il lucen 40 mg per 2 mesi.
Sto decisamente meglio ma purtroppo questo farmaco essendo anticolinergico incide negativamente sulla problematica già presente dell'occhio secco, aggravandone i relativi sintomi.
Lei mi può consigliare un farmaco che possa sostituire il lucen ma che non abbia questo, per me, grave effetto sull'occhio?
La ringrazio infinitamente per la risposta

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta che il farmaco abbia un effetto anticolinergico per cui può continuare la terapia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)