Un dolore allo stomaco circa 2 mesi fa

BUONA SERA DOTTORE,E DA CIRCA UN MESE E MEZZO CHE STO AVENDO NELL'ARCO DELLA GIORNATA FREQUENTI ERUTTAZZIONI...SONO ANDATO DAL MIO MEDICO CURANTE,E MI HA DETTO CHE SI TRATTA DI UNA SEMPLICE GASTRITE.MA CMQ HO NOTATO CHE ANCHE SE DIMENO MA HO SEMPRE QUESTO FASTIDIO DELLE "ERUTTAZIONI"...LE VOLEVO DIRE CHE TUTTO QUESTO E INIZIATO QUANDO HO AVUTO UN DOLORE ALLO STOMACO CIRCA 2 MESI FA....ORA SICCOME SONO UN TIPO MOLTO PAUROSO DI QUESTE COSE,CON LA TESTA NON STO PIU TRANQUILLO..OGNI GIORNO CREDO SEMPRE CHE HO QUALCOSA DI BRUTTO,POI UN ULTIMA COSA...E DA IERI SERA CHE HO UN LIEVE DOLORE ALLA PARTE SINISTRA DALLA PANCIA..E MI STO CHIEDENDO SE PUO ESSERE COLLEGATO A QUESTO PROBLEMA DELLE ERUTTAZZIONI...GRAZIE PER L'ATTENZIONE,ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente è un problema di digestione che con qualche farmaco appropriato (indicato dal suo medico) si risolverà.

Non c'è da pensare a "brutte cose".

Tranquillo e legga il mio articolo sulla "cattiva digestione":

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
DOTTORE LA RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO COSI IN BREVE TEMPO..UN PARTICOLE SOLO LA MATTINA APPENA SVEGLIO HO UN LIEVE BRUCIORE DI STOMACO CHE MI SALE FINO AL COLLO...POI X QUANTO RIGURDA QUESTO DOLORE AL LATO SINISTRO DELLA PANCIA POSTO STARE TRANQUILLO?NON E COLLEGATO A QUESTO PROBLEMA DI DIGESTIONE?
LA RINGRAZIO ANCORA UNA DOTTERE
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha sicuramente bisogno di farmaci per ridurre l'acidità gastrica e favorire lo svuotamento dello stomaco.

Tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
BUONGIORNO DOTTERE,GRAZIE ANCORA PER LA SUA RISPOSTA..FINALMENTE GRAZIE A LEI MI SONO TRANQUILLIZZATO UN PO..LA SETTIMANA PROSSIMA ANDRò DAL MIO MEDICO CURANTE,E MI FARò PRESCRIVERE QUALCOSA PER RIDURRE L'ACIDITà.
GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA
CORDIALI SALUTI.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
BUON GIORNO DOTT....LA CONTATTO PER DIRLE CHE LUNEDI SONO ANDATO DAL MIO MEDICO...E MI HA DETTO DI PRENDERE LO SCIROPPO "MALOX" E DELLE PASTICCHE "MOTILIUM" E DA LUNEDI SERE CHE FACCIO QUESTA CURA...MA IL PROBLEMA DELLE ERUTTAZIONI NON TENDE A DIMUNUIRI...NON SO STARE TRANQUILLO O NO...HO NOTATO ANCHE CHE QUANDO STO DISTESO NON HO QST PROBLEMA..COME MAI??? SCUSI ANCORA PER IL DISTURBO...E GRZ PER UN EVENTUALE RISPOSTA.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente ci sarà un pò di ansia che fa la sua parte. Continui con la terapia. Dovrebbe avere effetto.

saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille dottere in effetti si questo fatto mi sta portando a stare sempre ansioso e con una paura incredibile....anche perche ho notato che quando sono sdraiato non avverto nulla invece quando mi alzo avverto dinuovo questi borborigmi con eruttazioni piu o meno freguenti..
grz ancora di tutto dr.
distinti saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe staccare la mente dal suo stomaco. E' questo il problema.

Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
CI STO PROVANDO, GRAZIE ANCORA UNA VOLTA PER LA RISPOSTA.

CORIDIALI SALUTI.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo faccia con convinzione. Saluti