bruciore epigastrio ed eruttazioni frequenti

Buongiorno,
ho 31 anni e da un pò di tempo avverto frequentemente bruciore all'epigastrio e piccole eruttazioni frequenti. Sono terrorizzata dall'idea del tumore allo stomaco! So che adesso mi direte di farmi vedere da un gastroenterologo, ma vorrei segnalare che io sono un soggetto piuttosto ansioso e se dovessi recarmi da un medico tutte le volte che mi preoccupa un qualche segnale legato al mio corpo praticamente non avrei più tempo per dedicarmi al mio lavoro! Per questo vorrei chiedervi se potreste segnalarmi un qualche preparato antiacido e qualche consiglio alimentare da seguire per vedere se mi passa in questo modo, e solo nel caso in cui non mi passasse andare da un gastroenterologo. Sono fumatrice, non so se questo possa influire.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, i sintomi non sono da "tumore" e la terapia per questi disturbi (difficoltà digestiva) deve essere prescritta dal suo medico. Per iniziare comunque può attenersi a delle regole alimentari, che troverà nell'articolo allegato, e prendere dei comuni antiacidi lontano dai pasti.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore! Mi ha risposto praticamente immediatamente, gliene sono così grata! La mia paura del tumore nasce, oltre che dalla mia ipocondria, dal fatto che dappertutto, perfino sul sito dell'AIRC , si afferma che il tumore allo stomaco è difficile da diagnosticare in quanto i sintomi sono piuttosto aspecifici e si confondono facilemente con quelli di altre patologie più lievi dello stomaco
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

lo dico anch'io sul mio articolo ma preciso pure che bisogna iniziare a prestare attenzione soprattutto dopo i 45-50 anni e se i sintomi non recedono con le terapie opportune:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1062-tumore-dello-stomaco-prevenzione-e-diagnosi-precoce.html

Comunque, tranquilla.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore, lei è veramente gentilissimo